Doveva partire il 1° gennaio 2021 la lotteria degli scontrini. Invece è slittata al primo febbraio 2021 con il decreto di fine anno ‘mille proroghe’. Questo a causa delle proteste delle associazioni di categorie, Confesercenti per i problemi determinati a livello di costi e di tempi di aggiornamento dei registratori di cassa telematici.
Questa nuova data è ufficiale? Ad oggi non c’è nulla di ufficiale, l’Agenzia delle Dogane e Monopoli in una comunicazione specifica “il decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle Entrate “.
Tuttavia ad oggi non c’è nulla di ufficiale poiché, come spiegato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, “il decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle Entrate “.
A questo punto rimane solo da attendere e andare a generarsi il proprio codice per accedere a questa lotteria tramite il portale della lotteria scontrini: https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria